Chi sono


Sono nato nell'anno 1983 a Moià (Catalogna) da padre Italiano e madre Catalana.
All'età di 5 anni ci trasferimmo in Italia dove rimasi sino al 1999. A 16anni fui rispedito in Spagna per volere di mio padre perchè pretendeva che io sapessi il Castigliano. 

Nel 2002, finito il liceo, tornai in Italia dove iniziai la mia carriera universitaria. Iniziai con Filosofia, poi dopo 7esami, mollai tutto e passai a Psicologia, ma non mi soddisfò pienamente così che nel 2004 mi iscrissi  a Comunicazione Interculturale indirizzo socio-linguistico. 

Nel 2007 mi laureai con una tesi sul " Sistema educativo Sovietico e i suoi sviluppi nei paesi Baltici all'indomani della caduta del muro". 

Nel 2009 ottenni la mia seconda laurea, in Sociologia, con una tesi sul  "Complesso Sovietico e i suoi effetti psico-sociologici sulla generazione femminile post-sovietica". 

Sempre nel 2009 dopo aver ottenuto l'abilitazione internazionale per insegnare Italiano (Details II) e Spagnolo(DELE) agli stranieri , mi trasferii in Lituania, a Kaunas dove presi parte per tre mesi ad un progetto internazionale (SVE). Mi dedicai allo studio del lituano, ottenendo nel 2011 la certificazione linguistica livello A1. 

2010-2013 
Dal 2010 ad oggi Insegno Italiano e Lituano a tempo pieno sia privatamente che in scuole private.
Nel 2012 ho ottenuto la certificazione linguistica livello A2 per quanto riguarda la lingua lituana, e livello A1 di russo.
Nel 2013 ho ottenuto la certificazione linguistica livello B1 per quanto riguarda la lingua lituana e A2 di russo.